Mi capita spesso di associare il mio giorno di rest dallo sport con il mio giorno di sgarro settimanale che di solito coincide con il sabato o la domenica. Dopotutto, chi non mangia qualcosa in più nel week end? Spesso è impossibile rinunciare alle delizie preparate dalle nostre mamme o nonne e a sera siamo piene e super sazie.
Cosa c’è di meglio, quindi, di una bella vellutata depurativa e drenante per il nostro pranzo del lunedi? Una zuppa gustosa e molto molto light! Il mio consiglio, per acquisire tutti macronutrienti, è aggiungere a questo piatto, proteine (uova, carne, pesce o legumi) e carboidrati (riso, pane, pasta o patate). La preparazione è semplicissima.
Ecco gli ingredienti:
Vellutata drenante
Equipment
- Padella
- Frullatore ad immersione
Ingredienti
- 2 pz Gambi di sedano
- 1 pz Peperone giallo
- 1 pz Testa di finocchio
- 1/2 pz Verza
- 1 pz Pomodoro grande
- 1 pz Porro
- q.b. Olio extravergine d'oliva
- q.b. Sale
- q.b. Acqua q.b.
Istruzioni
- Lavate le verdure e tagliatele a pezzettini piccolini. Mettetele in una pentola alta e riempite quest'ultima di acqua fino ad arrivare due dita sotto le verdure stesse. Salate. Aggiungete un filo d'olio e lasciate cuocere con il coperchio per circa 40 min a fuoco medio.
- Una volta passato il tempo necessario, le verdure avranno un colore quasi trasparente. Togliete qualche mestolo di acqua in eccesso e frullare tutto con frullatore ad immersione.
- Servite caldo. Io ci ho messo dei semi di chia e una carota a listarelle. Voi potrete insaporirla con pepe o parmigiano.
Favolosa
Grazie!!! ❤️
☺️☺️☺️